Architettura e design

Nuove stufe in pietra per il Gruppo MCZ

Sulla scia della tendenza sempre più consolidata, di utilizzare materiali naturali nell’arredamento, il Gruppo MCZ propone l’applicazione della pietra ollare alle nuove linee di sistemi di riscaldamento. Si tratta infatti di un materiale esteticamente interessante, che richiama l’arte e la scultura, ed è particolarmente adatto alla realizzazione delle stufe per le sue caratteristiche di resistenza al fuoco e alle alte temperature, di elevata conduzione termica e capacità di accumulare calore.

Tre, le new entry lanciate che interpretano il concept in maniera differente e iconica: Berg a marchio Arco, Klin e Stream a marchio MCZ.

La stufa a pellet Berg in pietra ollare appare caratterizzata da un design essenziale e dalle proprietà della pietra, a cui si aggiunge una ventilazione particolarmente performante che consente di riscaldare l’ambiente in modo molto rapido ed efficace.

Klin, fa leva su un design nordico e un look pulito, grazie all’assenza della griglia frontale, e alla presenza di porta a doppio vetro, fianchi in pietra serpentino o acciaio verniciato nero, top con griglia in acciaio per l’uscita dell’aria calda e sportello pellet in vetro.

Stream presenta un frontale dallo stile minimale e geometrico, senza bocchette di ventilazione a vista, disponibile in pietra serpentino o acciaio verniciato. Risulta inoltre ideale per ottimizzare gli spazi grazie alla profondità ridotta (39 cm) e all’uscita fumi superiore, che permette di sfruttare la canna fumaria già esistente.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche