FLOW, il pavimento in polvere di pietra

Flow è il nuovo pavimento in polvere di pietra che consente di reinterpretare gli spazi abitativi trasformandoli in ambienti unici e sofisticati.

Frutto del know-how Woodco nel mondo delle superfici prefinite, si caratterizza per l’innovativa tecnologia costruttiva che, grazie alla componente minerale della struttura interna, assicura al pavimento una maggiore stabilità e una resistenza meccanica più elevata rispetto alle doghe viniliche tradizionali, soprattutto nel caso di grandi variazioni di temperatura e di irraggiamento diretto del sole.

Posa flottante per ristrutturazioni veloci

Se la struttura interna delle tavole rende il pavimento Flow particolarmente resistente all’usura, il sistema brevettato d’incastro garantisce ottime performance meccaniche e permette un’installazione flottante senza uso di colle, riducendo sensibilmente i tempi di realizzazione. Il materassino fonoassorbente preinstallato su ogni doga garantisce inoltre il massimo comfort acustico e una notevole riduzione del rumore da calpestio, ma non solo: agevola anche la posa immediata sul sottofondo, senza dover utilizzare ulteriori ausili.

Completamente resistente all’acqua, antiscivolo e antimacchia Flow è perfetto anche in locali umidi come bagni e cucine. Lo spessore ridotto e la possibilità di posa su pavimenti preesistenti lo rendono perfetto anche per le ristrutturazioni, perché consente di intervenire in modo veloce e poco invasivo. Facilissimo da pulire, il pavimento Flow non necessita inoltre di alcuna manutenzione particolare, garantendo un risultato perfetto in ogni ambiente e situazione.

Superfici tridimensionali e avvolgenti

Disponibile in diversi spessori (da 5 mm a 6,5 mm) e in diversi formati, dalle tavole XL alla spina italiana, il pavimento Flow si caratterizza per i decori dalla superficie super-realistica, in grado di riprodurre fedelmente, anche a livello tridimensionale, ogni singolo dettaglio del legno e del cemento. In corrispondenza dei nodi e delle venature, ma anche in prossimità delle sfumature tipiche del calcestruzzo, sono presenti infatti avvallamenti e leggere profondità che restituiscono l’esperienza tattile del parquet e della pietra naturale.

Per poter scegliere la colorazione o il formato che meglio interpreta il proprio progetto d’interni, è possibile utilizzare Virtual Flow, lo speciale configuratore che permette di visualizzare in modo immediato e fedele il nuovo pavimento all’interno dei propri spazi. È sufficiente scattare una foto dell’ambiente, selezionare il rivestimento che più interessa e lasciare che la piattaforma – tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale – faccia il resto: il risultato è una simulazione reale dei nuovi interni, pronta per essere salvata e condivisa.

Una scelta sicura

Completamente senza ftalati, Flow non rilascia alcuna sostanza nociva nell’ambiente ed è un pavimento salubre e sicuro, tanto da aver ottenuto l’etichettatura francese A+, il massimo della categoria sulle emissioni di VOC. Riciclabile al 100% e prodotto nel rispetto dei principi di sostenibilità, Flow rappresenta una soluzione che salvaguarda il pianeta e la salute delle persone che lo abitano.

Tags

Riviste