Ricerca cromatica e materica per le novità The.Artceram

La ricerca cromatica e materica, interesse primario di The.Artceram, ha portato l’azienda viterbese dell’arredobagno a presentare durante lo scorso Cersaie 2016, nuovi colori e finiture su sanitari e complementi con l’intento di movimentare ancora una volta un ambiente della casa sempre più influenzato dalle tendenze di design.

Sul fronte superfici il brand indaga texture inedite e brillanti tonalità declinate trasversalmente sulle differenti proposte disegnate da Meneghello Paolelli Associati: velluto, cementi e sabbie, quest’ultimi in ecomalta, abbinano la praticità della ceramica alla sensorialità di effetti innovativi e all’impatto visivo di tinte quali zync yellow, orange cameo, blue sapphire e grey olive.

Nello specifico, la nuova collezione di sanitari A16, si concentra sull’integrazione di linee morbide e spigolose, mentre File 2.0, semplice e dalle linee stondate, è presentata con il nuovo sistema Rimless che prevede l’eliminazione del bordo interno del wc, mantenendo la continuità della ceramica.

Il programma di nuovi lavamano, è dedicato invece al tema salvaspazio: contenuti nelle dimensioni, compatti, razionali ed equilibrati, a bordo fino, per rispondere ad una serie di necessità d’uso, oltre che di spazio.

Significativa l’attenzione posta anche in tema design: Towel, new entry nel segmento lavabi, deriva il suo nome dalla particolare forma, secondo cui un sottile strato di ceramica appoggia sulla superficie del piano rivestendola come un tessuto per poi cadere lateralmente sul fianco del mobile. Towel è un semincasso laterale, con un baricentro spostato ai lati del lavabo che determina una visione insolita rispetto al consueto assetto frontale.

A seguire, un lieve segno decorativo scandisce i pieni e i vuoti nella collezione Scalino, caratterizzata dal rigore geometrico mitigato dal bordo sottile.  Vera e propria espressione post minimalista, lo scalino serve anche a delimitare lo spazio laterale dedicato alla rubinetteria, nella versione che la prevede inserita direttamente sul lavabo.

Riviste