Bits, Claymood, Elegance: nuove collezioni Ceramiche Piemme
Dagli effetti marmo alle pietre naturali, sono svariate le novità che Ceramiche Piemme presenterà durante l’evento fieristico Cersaie 2016.
Già lanciata in anteprima in occasione del Salone del Mobile milanese, la collezione Bits&Pieces, sviluppata in collaborazione con Gordon Guillaumier, propone soggetti grafici che richiamano la tradizione interpretandola in chiave attuale. I due nuovi fondi, dall’anima differente e complementare, recuperano l’aspetto della pietra lavica (Bits), disponibile naturale e levigata in cinque tonalità, e quello della graniglia di marmo (Pieces), disponibile in due tonalità nella sola versione levigata. Il designer, giocando con la materia e gli stili, sostituisce il tozzetto di marmo con lo spacco di legno incastonandolo nei fondi Bits, mentre per i fondi a graniglia levigata di Pieces inserisce i tozzetti marmorei che evocano la classica palladiana.
Claymood nasce invece dalla fusione dell’estetica di due materie come l’argilla e la malta cementizia, originando un mood completamente nuovo. Le quattro delicate tonalità di fondo danno spazio a piacevoli stonalizzazioni che muovono il design dell’ambiente con sobrietà e modernità. L’ampia disponibilità di formati e corredi completano Claymood rendendola una serie ricca e flessibile per qualsiasi tipo di progetto, residenziale o commerciale.
Quattro sono inoltre le nuove essenze marmoree ispirate alle quattro aree cruciali della moda italiana dislocate fra Milano e Roma proposte dalla linea Elegance, che arricchisce la gamma Valentino lifestyle by Piemme. Con il nuovo grande formato 60x120 ed il suo coordinato modulare 30x120, è possibile creare giochi di posa a pavimento e rivestimento di grande effetto. La nuova superficie Extra Gloss, frutto delle più moderne tecniche di levigatura a campo pieno, restituisce profondità e lucentezza.