Esplorazioni del vetro: tre nuove linee per TREND Group
Tre le nuove linee di superfici d’alta gamma per l’architettura e il design presentate da Trend Group in occasione di Cersaie 2017, ciascuna votata alla reinterpretazione del vetro e degli agglomerati.
Materiale, colore e luce si intersecano dunque nelle collezioni Supreme, La Veneziana e Infinity che partono dall’antica tradizione italiana per giungere ad un progetto contemporaneo e sofisticato.
Supreme, ideata dall’Arch. Carla Baratelli, consiste in un vetro artistico tagliato a mano, creato in fusione da una pennellata di colori, smalti, avventurina e impreziosito da pregiate finiture. L’effetto cangiante, iridescente o metallico deve la sua intensità alla luce e alle variazioni di trasparenza. Le applicazioni sono diverse anche grazie alla grande varietà di formati e tagli: dal più grande 60 x 30 cm al più personalizzato a seconda delle richieste del cliente.
La Veneziana è un tributo all’iconico metodo produttivo utilizzato già nell’antica Grecia e che trova massimo splendore nella Venezia Rinascimentale. Un agglomerato di varie graniglie che va ad arricchire l’offerta di TREND Origina™, frutto degli stabilimenti di TREND Group negli Stati Uniti, il cui valore aggiunto è tanto la customizzazione dei formati quanto la resa unica di ogni miscela. Un risultato iconico, che ha facilmente ottenuto la certificazione Greenguard, la quale garantisce i più alti standard sulle emissioni di aria all’interno degli edifici.
Infinity evoca invece le infinite possibilità decorative offerte dal vetro stampato, anche su grande formato 300 x 140 cm.
Grande attenzione da parte del brand è inoltre posta al fattore ambientale: fin dalla sua fondazione, l’azienda si è impegnata sul fronte puntando sia su un sempre minore consumo di materie prime, sia nella ideazione di prodotti durevoli. Ad oggi ogni collezione di TREND raggiunge il 78% di materiali proveniente dal riutilizzo pre-e post-consumo.