Giulio Iacchetti per Ceramiche Refin: nasce "Labyrinth"

Omaggio alle immagini leggendarie dell'antichità classica per la nuova collezione di Ceramiche Refin che verrà presentata in occasione del prossimo Cersaie 2015.

Come tracce e segni che nascono da un passato mitologico, i pattern di Labyrinth, questo il nome parlante della linea ideata dal laboratorio creativo DesignTaleStudio, saranno protagonisti assoluti dello spazio espositivo dell'azienda.

A cimentarsi sul tema, il designer Giulio Iacchetti, che ha voluto affrontare la sfida prontamente accolta da DesignTaleStudio: "Pensare e progettare una superficie per me significa provare a lambire il concetto di infinito e tridimensionalità, partendo da un disegno modulare che si estende senza limiti nello spazio".

È proprio il senso di profondità e di smarrimento che Labyrinth si propone di evocare con l'alternanza di tracciati a zig zag, linee spezzate su livelli diversi, fili lineari e complessità geometriche. L'idea intrinseca alla collezione esalta le potenzialità espressiva del rivestimento ceramico e si pone come conferma della volontà dell'azienda di proseguire la ricerca su un utilizzo, mediante tecnologie innovative, di un'iconografia mutuata dalla storia, tradotta di volta in volta in trame contemporanee e design.

Riviste