I moodboard di Mosaico+ a Cersaie 2016
A Cersaie 2016 Mosaico+ presenta un estratto delle sue collezioni attraverso grandi moodboards tridimensionali che uniscono la fissità dell’opera musiva con il poliedrico mondo del progetto. Una composizione prevalente in mosaico è affiancata da altri materiali, oggetti, textures, campioni di mosaico o immagini che rappresentano la ricerca e l’ispirazione del progettista nel processo di ideazione di un proprio concept stilistico: una modalità accattivante per trasmettere la vicinanza di Mosaico + al mondo dell’architettura e dell’interior design con soluzioni su misura.
Ogni stanza, ogni spazio si costruiscono e si rappresentano secondo un’idea unica e personale che ripesca dal passato la memoria di una tradizione artistica, propria della cultura del Made in Italy, trovandone una giusta collocazione all’interno di nuovi “habitat” in unione con materiali contemporanei, secondo stili e tendenze diverse. Un’offerta di soluzioni originali e creative su misura delle esigenze della committenza e adatte a caratterizzare spazi residenziali e commerciali. “Shape your style” racchiude sinteticamente la vera anima di Mosaico+ riferita ad una gamma completa di materie e colori, ricca di soluzioni in linea con gli ultimi trend dell’abitare, personalizzabile e su misura.
In questa varietà di soluzioni sempre più contaminate dall’esperienza e da un’idea di “gathering” che unisce vecchio e nuovo, ricordi e oggetti del nostro quotidiano, il mosaico si offre come materia nuova per caratterizzare lo spazio con originalità: secondo la tecnica del mosaico artistico manuale o quella industriale del mosaico computerizzato. Entrambe uniscono piccole tessere con forme e materiali differenti in mirabili soluzioni che trasformano il mosaico in autorevole complemento di arredo o in elemento architettonico protagonista del progetto contemporaneo.