Lapitec: la pietra sinterizzata per progetti outdoor

Dalla collaborazione con aziende internazionali come Roda, Dedon ed Exteta, alla realizzazione di pavimentazioni per esterni e rivestimenti di piscine negli ambienti più esclusivi: dal suo ingresso nel mercato nel 2012 Lapitec ha acquisito rapidamente un ruolo importante nel settore del design outdoor grazie alle sue caratteristiche tecniche.

Il materiale, risultato di una miscela di polveri minerali 100% naturali e proposto in 3 collezioni, 17 nuances e 7 texture superficiali, garantisce infatti elevate performance che lo rendono ideale per l’applicazione in luoghi aperti - pubblici o privati -, anche a diretto contatto con l’acqua corrente e in ambienti salmastri.

La qualità della pietra sinterizzata del marchio è supportata da 25 brevetti che ne garantiscono la resistenza ai raggi UV (non sbiadisce), alle intemperie e alle escursioni termiche, oltre che al fuoco, ai graffi, agli urti, ai prodotti chimici e agli acidi. La sua superficie priva di pori, infine, impedisce la proliferazione di funghi e batteri e risulta completamente impermeabile, oltre che facile da pulire.

Lapitec può inoltre essere impiegato come top, per tavoli, tavolini e complementi per esterno – soprattutto in finitura liscia, satinata o lucida – e come superficie per terrazze, pavimentazioni e vasche d’acqua, per le quali è invece preferibile una finitura con un maggiore coefficiente di ruvidezza e, quindi, anti-scivolo.

Ampia l’offerta di sfumature cromatiche e di texture superficiali delle lastre, disponibili in formati fino a 3365 mm di lunghezza e 1500 mm di larghezza, per consentire versatilità d’uso e soluzioni personalizzate.

Riviste