Le novità ceramiche di Panariagroup

Svariate le novità che Panariagroup mette in pista per Cersaie 2016, ampliando la gamma di proposte ceramiche di ciascun marchio del gruppo.

La serie Prime Stone di Panaria che recupera la bellezza classica sulla scia delle attuali tendenze, fa leva su tonalità morbide e grafismi leggeri per dar vita a superfici raffinate che trattengono l'anima più naturale della pietra presentando il carattere contemporaneo dell’effetto cemento. Dall’interno all’esterno, la linea si arricchisce di dettagli estetici e funzionali, grazie alla finitura strutturata e all'utilizzo di formati differenti. Spessore 20 mm e un grande formato interpretano l'outdoor attraverso soluzioni piacevoli e pratiche. Prime Stone è caratterizzata da protezione antibatterica MICROBAN, attiva 24 ore.

Fiordo lancia la collezione Genesis, che riproduce la lavorazione artigianale del cemento declinandola su 3 formati e 2 superfici, ottenendo così un risultato attuale e versatile, facilmente abbinabile agli stili contemporanei di architettura e arredo. In Genesis si fondono perfettamente la pulizia estetica dei cromatismi con effetti materici corposi, con decori e muretti a completare la proposta per interni ed esterni.

Il mood country è ciò che al contrario vuole raccontare Blustyle by Cotto d’Este, proponendo un legno coinvolgente, dall’aspetto volutamente antico e vissuto, dal sapore naturale. Tre i colori fortemente stonalizzati che articolano la collezione: Aspen, chiaro e raffinato; Creek, grigio caldo, moderno e di tendenza; e Vermont, dai toni più caldi, elegante e di carattere. La ricchezza grafica e l’alta tecnologia produttiva ne fanno un gres porcellanato di grande realismo e dalle elevate prestazioni tecniche, resistente e facile da pulire.

La new entry del marchio Cotto d’Este, Limestone, si distingue poi per l’elevata risoluzione in 3d e una profondità assoluta delle superfici. La nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato spessorato, incorpora un'anima tecnologica che la rende unica nel suo genere e particolarmente all'avanguardia in fatto di resa e prestazioni: è stata infatti realizzata con l’innovativo sistema di stampa digitale ad altissima risoluzione che consente di ottenere grafiche dall’elevata profondità di campo a 3 dimensioni con un notevole livello di dettaglio e allineamento dei disegni.

La serie è disponibile in quattro nuances moderne – Clay, Amber, Oyster e Slate – che riproducono le tonalità della pietra naturale, arricchite da tenui venature e un moderato grado di stonalizzazione.

Le quattro tonalità sono declinate fino a 84 combinazioni grafiche diverse, fattore che permette di personalizzare al massimo gli spazi. Tre, le superfici in cui è declinata: Natural, opaca, ma allo stesso tempo luminosa, ideale per spazi ampi e ad elevato calpestio; Honed, dalla texture morbida e particolarmente adatta agli ambienti residenziali; Blazed, una superficie fiammata e resistente allo scivolamento, ottima per le pavimentazioni esterne.

Limestone è prodotta con tecnologia antibatterica Microban® nei formati 60x120 cm, 60x60 cm e 30x 60 cm, spessore di 14 mm.

Riviste