Pastellone 2.0: il rivestimento naturale proposto da Elekta

Una linea da rivestimento che si concentra sulla naturalità. Questa la novità che Elekta by Gruppo Gani, brand specializzato nella produzione di resine all’acqua di altissima qualità, presenterà in occasione del Made 2017.

Pastellone 2.0, ispirata al cemento, si unisce a 30 differenti terre naturali, ricavate da cave a cielo aperto o da grotte, classificate in Terre d’India, Terre di Cipro, Terre di Turchia, Terre di Francia, Terre di Spagna, Terre del Marocco, Terre d’Italia e Terre del Nord, che ne determinano le rispettive tonalità.

La collezione propone un rivestimento in polvere a base di sabbie alluvionali, minerali, cemento bianco e terre naturali, caratterizzato da colori palpabili e texture morbide e delicate, unite a leggeri rilievi arrotondati. Rapida nella posa e inodore, è pensata sia per superfici nuove sia per ristrutturazioni, in quanto direttamente applicabile a qualsiasi rivestimento interno ed esterno.

La finitura, adatta anche per stesura a pavimento, può inoltre essere protetta con uno speciale Olio in Acqua, in linea con la bioedilizia. Lo strato di colore naturale è progettato per resistente alla luce, al graffio, all'incisione e ai colpi. Una tenuta, che assieme ad una composizione a impatto ecologico quasi zero e agli spessori ridotti si pone come tratto distintivo di Pastellone 2.0.

Riviste