Simone Guidarelli Walldesign: una new entry per vestire gli spazi

Lo stylist e fashion consultant Simone Guidarelli sceglie la vetrina del FuoriSalone 2018 per presentare la sua prima collezione di tessuti da parati deluxe con cui “vestire” ambienti, imbottiti e altri complementi.

L’universo immaginifico del creativo marchigiano converge dunque nella neonata gamma di rivestimenti “Simone Guidarelli Walldesign” pensata per contagiare la casa con pattern ipnotici, motivi e colori romantici, in una fresca reinterpretazione degli iconici disegni tessili del Fondo Renzo Brandone, custoditi nell’archivio della Fondazione Fashion Research Italy (FRI) di Bologna.

Ho avuto l’onore di accedere allo sterminato archivio FRI, oltre trentamila disegni di textile design su carta e tessuto, realizzati dai migliori disegnatori italiani ed esteri dalla metà dell’Ottocento fino agli anni Venti-Trenta del Novecento, interamente catalogati e digitalizzati. - racconta lo stylist - Mi sono stati concessi sei soggetti, li ho fatti miei e li ho ridisegnati con il prezioso aiuto degli artigiani della S3 Fratelli Sangiorgio, azienda comasca da 40 anni specializzata nella realizzazione di tessuti jacquard”.

Il risultato: otto tessuti da parati, sviluppati con la tecnica Jacquard e con finiture di qualità su cui prendono vita struzzi, usignoli e cascate di fiori dal sapore orientale-antico ripetuti sino a creare un disegno immersivo. 

La collezione “Simone Guidarelli Walldesign” sarà presentata con un evento di lancio il 18 aprile presso la boutique multibrand No.30 Milano, in via della Spiga 30 dove rimarrà esposta dal 17 al 22 aprile e in vendita sul sito www.s3sangiorgio.it/simoneguidarelli.asp

Riviste