Tiepolo ispira la pittura materica e continua firmata Giulio Cappellini
Un connubio tra arte e design quello su cui punta OIKOS presentando “Tiepolo – Colour Collection”, novità di Materiacontinua, la linea di pittura materica nata dalla collaborazione con l’architetto Giulio Cappellini e la color designer Vicky Syriopoulou. Un lavoro di ricerca sui Maestri della decorazione italiana che prende come icona proprio il pittore e incisore indiscusso maestro del colore veneziano nel Settecento.
“Tiepolo - Colour Collection” - spiega Claudio Balestri, Presidente di OIKOS - rappresenta il prodotto di punta della divisione Materiacontinua, una linea di pitture ecologiche, senza formaldeide e sostanze tossiche che giocano sulla continuità delle superfici pareti-pavimento e sulla possibilità di ottenere, con effetti ton sur ton e materici, eleganti impatti visivi, facili da applicare e accessibili nei costi”.
Al Cersaie 2018, in una partnership inedita con Ceramica Flaminia e sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini, “Tiepolo - Colour Collection” ad effetto Materiacontinua, farà da cornice cromatica alle 8 stanze della mostra “Flaminia Experience”.
Con questa installazione sensoriale - prosegue Balestri - desideriamo far conoscere al mercato e ai progettisti che è possibile utilizzare prodotti innovativi con forte richiamo alla storia, totalmente ecologici così come lo erano in passato. Questo progetto vuole essere anche un grande omaggio all’arte italiana, creando dei moodboard, ripresi dai dipinti del Tiepolo, utili a indirizzare le scelte creative di architetti e interior designer.