Tra design e arte, le novità Florim e CEDIT
In primo piano durante la settimana del design milanese anche le nuove superfici per l’interior design e l’architettura firmate Florim Group, presentate sia all’interno del Salone Internazionale del Mobile (Pad. 24 stand D14 - D18), sia nel Flagship Store e Spazio CEDIT (Foro Buonaparte 14-14A).
All’interno del Salone, i grandi formati Magnum Oversize (Menzione d’Onore del Compasso d’Oro ADI) vestiranno un’esposizione su due livelli dove dimensione umana e dimensione abitativa coesisteranno in modo empatico. Alle superfici dei marchi Floor Gres, Rex e Casa dolce casa – Casamood si affiancano anche CEDIT – Ceramiche d’Italia e FLORIM stone, il materiale al servizio dei professionisti dell’arredo per la realizzazione di piani lavoro, top bagno e top cucina.
Tra le new-entry di spicco, l’inedito formato 120x280 cm, il 120x120 cm con superficie specifica per esterni e destinazioni commerciali pubbliche e il 60x240 cm che crea inusuali giochi di volume.
Perseguendo inoltre un legame sempre più stretto con il mondo dell’arte e del design, Florim promuove la seconda edizione del premio “CEDIT per Object”, frutto della collaborazione con miart. L’opera vincitrice (selezionata all’interno della sezione espositiva “Object” della fiera) verrà infatti esposta nelle vetrine del Florim Flagship Store e presentata ufficialmente durante la Florim Design Night di mercoledì 18 aprile (h. 18.30 – 23). L’opera – acquistata da CEDIT – resterà peraltro visibile durante tutto il Fuorisalone sino a fine aprile per poi venire successivamente donata alla Collezione Permanente del Triennale Design Museum di Milano.
Spazio CEDIT lancerà poi in anteprima la nuova collezione “Rilievi” disegnata da Zaven, che continua il percorso di collaborazioni avviate nel 2016 con alcuni tra gli autori più interessanti del panorama creativo italiano. In aggiunta, per celebrare il centenario dalla nascita di Achille Castiglioni, il marchio esporrà la riedizione del celebre vaso Lapis disegnato dai Fratelli Castiglioni nel 1968.