Un’ardesia primitiva si fonde con il moderno in Nesting, di Ceramica del Conca
Sentirsi a casa significa sentirsi sicuri e abbandonarsi alla quiete interiore. Casa è dove ci prendiamo cura di noi stessi e di chi amiamo, soddisfacendo le necessità primordiali, come mangiare e dormire. Ceramica del Conca presenta una nuova collezione da cui scaturisce il calore e la protezione della propria casa, entrando in contatto con la natura e con la nostra calma interiore. Nasce così Nesting - dall’inglese “nidificare”-, una proposta di superfici che infonde tranquillità e benessere, facendoci sentire protetti come in un nido.
Nesting è una fedele riproduzione di un’ardesia brasiliana primitiva che il sole, con il tempo, ha schiarito e ha portato dall’originario colore nero a un grigio più stemperato, per meglio interpretare le tendenze naturali.
La collezione si compone di 4 texture neutre che si distinguono per un movimento grafico leggero, tipico delle rocce con stratificazione fine, tagliate secondo piani paralleli: White e Almond sono le nuance più morbide e delicate, mentre Grey e Iceberg interpretano le tendenze nordiche, più rigorose e minimali.
Completa la proposta un originale fondo decorato – Synergy - che riproduce una geometria irregolare e mira a essere elemento conciliante fra il moderno e il primitivo. Prodotto con otto differenti grafiche e disponibile nel formato 60x120, Synergy crea quinte a rivestimento e pavimento con ampia possibilità di accostamenti con le altre collezioni Ceramica del Conca.
5 sono i formati disponibili, tutti con spessore 8,5 mm: 120x120 – 60x120 – 60x60 – 30x60 - 80x80 cm. Per spazi in prossimità di docce, spa o terrazzi Nesting è proposto in due varianti - naturale e grip - nel formato 60 x 60 cm. E’ disponibile anche lo spessore 20mm per l’outdoor nel formato 80 x 80 cm.