Versatili e di tendenza: i grandi formati secondo Florim

Protagoniste dello spazio Florim all’appena concluso KBIS di Orlando sono state le collezioni di grandi lastre in gres porcellanato dei brand del Gruppo dedicate all’architettura e al design.  

A spiccare tra le novità è la linea di FLORIM stone, marchio studiato per la realizzazione di countertop (cucina e bagno) e piani di lavoro. La proposta di lastre è articolata in tre diversi spessori (6-12-20mm) e un unico grande formato, 160x320cm.

Composto da una miscela naturale di argille ceramiche e colori minerali, il gres porcellanato FLORIM stone punta su caratteristiche di inalterabilità nel tempo e impermeabilità, sulla resistenza alle alte temperature e ai raggi UV, sull’igiene e sulla facilità di pulizia.

Particolarmente di tendenza si presenta inoltre la recente linea di superfici proposta dal marchio Casa dolce casa – Casamood.

Artwork, infatti, recupera l’estetica dell’iconico battuto veneziano e dei pattern Memphis Style della Milano anni ’80.

Il progetto ruota intorno a tre tonalità cardine proposte in binomi a contrasto (bianco-grigio e bianco-nero) e declinate in tre scale granulometriche differenti (Micro-Basic-Macro). A questi cromatismi si aggiungono 12 varianti decorative, in cui inserti di ispirazione vetrosa invitano all’interazione con forme e colori decisi e caratterizzanti.

I tre pattern micro-basic-macro abbracciano un vasto programma che combina lo spessore tradizionale 10mm al sempre più ampio progetto Florim Magnum Oversize in soli 6 mm, con formati fino a 120x240cm per questa collezione. La finitura matte alterna graniglie di diversa luminosità e lucentezza per un effetto materico, mentre la finitura glossy si rivela estremamente brillante.