A Closer by Zucchetti il Good Design Award 2014

Il Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e l'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies hanno conferito il Good DesignTM Award 2014 al soffione doccia Closer progettato da Diego Grandi per Zucchetti.

Istituito a Chicago nel 1950, il Good DesignTM Award è il premio, più antico e maggiormente riconosciuto a livello internazionale, per l'eccellenza nel design.

Tra oltre 700 progetti e immagini di prodotti provenienti da oltre 36 nazioni e selezionati per le loro qualità progettuali, l'eclettico Closer ha trionfato grazie alle caratteristiche innovative, estetiche e funzionali: un'ulteriore conferma dell'eccellenza di Zucchetti nel bathroom design.

L'arch. Elena Zucchetti, CEO Zucchetti e Kos, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di ricevere un nuovo Good DesignTM Award, questa volta per Closer. Sin dal principio, abbiamo creduto moltissimo in questo prodotto così innovativo e particolare, investendo grandi risorse nella sua progettazione, realizzazione e comunicazione e lavorando sempre a stretto contatto con Diego Grandi: sono convinta, infatti, che per sua natura il design industriale non possa nascere dall'estro di una singola persona, ma sia frutto della sinergica intesa di un team di persone, che contribuiscono alla formulazione e realizzazione del progetto. Questo importante riconoscimento ci incoraggia, ancora una volta, a portare avanti il nostro impegno nella ricerca di contenuti nuovi e originali".

Closer - dinamico, flessibile e iconico - è un soffione in grado di reinventare la gestualità legata alla doccia: richiama l'estetica di una lampada mentre il contrappeso cilindrico posto alla sua estremità gli consente di trovare stabilità in qualunque posizione o altezza venga orientato. Tutta la struttura è concepita per essere regolabile ed estensibile in modo semplice ed intuitivo.

Grazie a Closer, l'acqua può danzare nello spazio...liberarsi dai consueti vincoli e diventare libera espressione delle nostre necessità.

Riviste