Design Plus Award di ISH 2023 per Hydro In-Tank

La toilette integra il serbatoio e non necessita di preinstallazioni a muro e di predisposizione elettrica.

Insieme allo specialista francese SIAMP, Roca ha progettato il nuovo wc Hydro In-Tank®. Quattro diversi brevetti hanno contribuito alla realizzazione di questo prodotto: il principale è Roca In-Tank®. Questa innovazione prevede l’integrazione nel vaso della cassetta di scarico azionata da una pompa elettrica (come da standard), semplificando le operazioni di installazione.

Ora, il nuovo modello Hydro In-Tank® porta la tecnologia al livello successivo: lo scarico non necessita più di una fonte elettrica, ma si attiva sfruttando la pressione della rete idrica, mantenendo inalterati gli standard igienici previsti per gli impianti idraulici, compresa la normativa anti-reflusso EN 1717.

La gamma si compone di una versione sospesa – che necessita di un muro portante per essere installata -e di varianti a pavimento con diversi profili di scarico, disponibili a partire dal primo quadrimestre del 2024.

L’integrazione della tecnologia non impatta significativamente sulle dimensioni del WC.

Inoltre, al posto della classica piastra a doppio scarico, Hydro In-Tank® ha due selettori di diverse dimensioni che consentono di selezionare il tipo di scarico da attivare. Con il sistema Rimless® Vortex scompare la tradizionale brida; la forma interna ottimizzata genera un potente vortice a 360° che distribuisce l'acqua in modo uniforme e silenzioso in tutto il vaso. Per garantire la massima igiene, è applicato lo smalto Supraglaze® di Roca, una finitura antimicrobica e facile da pulire.

Hydro In-Tank® è frutto della capacità di ricerca e sperimentazione di Roca, che propone al comparto bagno innovazioni in grado di coniugare estetica e funzionalità, attraverso prodotti dal design avanguardistico che semplificano la vita delle persone, con un occhio attento all’ambiente.

Tags