Online il nuovo sito dedicato alle superfici Active Surfaces® di Iris Ceramica Group

Iris Ceramica Group annuncia il lancio del nuovo sito dedicato ad Active Surfaces®, le superfici ceramiche in grado di svolgere una concreta azione antibatterica e antivirale, antinquinamento, anti-odore e autopulente, sviluppata dal Gruppo in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Milano. Il sito rappresenta uno strumento utile per l'approfondimento di questo innovativo materiale, tramite nuove sezioni dedicate a target specifici, da privati a professionisti del settore, e case-study che raccontano le applicazioni concrete delle lastre ceramiche eco-attive e le importanti certificazioni di Active Surfaces®.

Il rinnovamento del sito si inserisce in un più ampio percorso dell'azienda mirato a porre l'accento non solo su questa specifica tecnologia all'avanguardia bensì anche sul costante e significativo lavoro di ricerca e sviluppo su nuove metodologie produttive orientate al benessere dell'ambiente e dell'uomo. Un impegno lungimirante rivolto al miglioramento della condizione urbana contemporanea che da sempre contraddistingue la filosofia di Iris Ceramica Group.

Le superfici Active Surfaces® di Iris Ceramica Group sfruttano le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio che, combinato con l’argento, trasforma la semplice lastra in un materiale eco-attivo con proprietà antibatteriche e antivirali (testate anche contro il Covid-19), antinquinamento, anti-odore e autopulenti. In presenza di luce (naturale ma anche artificiale come luci LED) e grazie all’umidità presente nell’aria, Active Surfaces® è in grado di degradare agenti microbici come batteri, virus, funghi e muffe. Allo stesso modo elimina anche i cattivi odori, contrasta la formazione di particelle inquinanti e impedisce allo sporco di aderire, rendendo più igienici e confortevoli gli ambienti senza rinunciare all’estetica.

Grazie alla presenza dell’argento, l’efficacia di queste quattro azioni permane anche al buio. Inoltre, l’azione di Active Surfaces® non si esaurisce nel tempo ma permane per tutto il ciclo di vita delle lastre, rivelandosi un importante investimento per il futuro.

Le superfici Active Surfaces® sono prodotte in stabilimenti a Zero Emissioni, utilizzano il 40% di materiali riciclati e sono completamente riciclabili.

In conclusione, la tecnologia innovativa di Active Surfaces®, brevettata e 100% italiana, traduce in concretezza la visione lungimirante di Iris Ceramica Group, che da oltre 60 anni realizza superfici e applicazioni inedite con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Tags

Riviste