Pavimenti e rivestimenti

Con Passepartout all'insegna della sostenibilità

Passepartout è una collezione di rivestimenti, nata dal desiderio di recuperare i resti della produzione in un’ottica di riciclo e zero scarti, oltre alla volontà di accostare marmi differenti e creare soluzioni inedite, uniche e altamente personalizzate.

Il nome Passepartout rimanda al riquadro che in un’opera d’arte o in una fotografia viene utilizzato per impreziosire l’immagine proteggendola e donandole profondità: il nuovo rivestimento Salvatori propone una superficie di fondo in pietra naturale, con moduli di 293x230mm, su cui è possibile applicare delle forme geometriche a rilievo – quadrati e rettangoli – anch’esse in pietra, creando una tridimensionalità ton sur ton o a contrasto, con cromie differenti; le forme geometriche applicabili saranno in futuro disponibili anche in legno o metallo.

Lo sfondo, quindi, proprio come un passepartout, sottolinea la forma applicata come una cornice sottolinea la fotografia adattando dimensioni e proporzioni a quelle dell’ambiente per la massima libertà di personalizzazione. Interamente Made in Italy come tutta la produzione dell’azienda, Passepartout raccoglie esclusivamente i materiali e le pietre migliori, lavorandoli con la maestria che da sempre contraddistingue i prodotti firmati Salvatori. Il mix di forme, colori, finiture e materiali proposto da Passepartout diventa uno strumento prezioso nelle mani architetti e interior decorator, che potranno comporre combinazioni potenzialmente infinite per personalizzare ambienti dallo stile progettuale differente, invitando ad una creatività libera e senza confini.

La produzione di Passepartout si inserisce, inoltre, all’interno di un ragionamento legato alla sostenibilità, tema da sempre molto caro a Salvatori. Le forme geometriche di Passepartout vengono infatti realizzate recuperando scarti di produzione, in un’ottica zero-sprechi, fondamentale quando si lavora con un materiale prezioso e raro come la pietra naturale.

Tags

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche