Interior design

Mostrati 1 - 20 di 289 articoli

I liberi comportamenti di materia e colore nelle creazioni di Nicolò Morales per Paola Lenti

Terra rossa, argilla classica, argilla con allumina e quarzo, grazie a mescolanze dai dosaggi differenti e al tipico processo utilizzato per estrudere i laterizi, assumono le forme morbide e organiche di creature marine e organismi vegetali meravigliosamente belli.

Novità Agape tra materia e geometrie

Impegnata in una costante ricerca attorno alla stanza da bagno come spazio architettonico per il benessere, Agape presenta nuovi prodotti che ne esplorano il design in più direzioni, indagando la materia, il colore e le funzioni.

Gianfranco Ferré Home e l'uso creativo del vetro

Stile industriale e mood accogliente. La collezione 2024 di Gianfranco Ferré Home punta sui contrasti, esplorando l’armonia tra concetti apparentemente opposti.

Micelio e Reverence: le nuove proposte disegnate da atelier oï per NEUTRA

Attraverso un approccio che vuole valorizzare l’essenza del materiale naturale e la cultura della pietra dell’azienda, lo studio progetta una famiglia di lampade nella versione da tavolo e da terra e un sistema componibile di tavoli bassi.

Design Duo Double Feature by FENIX

In occasione della Milano Design Week 2024, FENIX® – insieme ai brand di Broadview Holding: Arpa®, Formica® e Homapal® – ha presentato il progetto Design Duo Double Feature, curato da Federica Sala e ospitato all’interno degli spazi di FENIX Scenario, in Foro Buonaparte 66.

l’Opificio presenta Filigrana, la collezione firmata Zanellato/Bortotto

l’Opificio ha partecipato alla 62° edizione del Salone del Mobile proseguendo la sua ricerca nel mondo del design tessile e sostenibilità presentando Filigrana, la nuova collezione firmata dal duo Zanellato/Bortotto.

ovre.design® presenta INFINITO

INFINITO incarna il concetto stesso di infinito nel suo design innovativo e rivoluziona il mondo dell’arredo bagno

L’Onice 45 di Mas Design

Il brand artigianale Mas Design, ispirato dalla visione della designer Maria Adele Savioli, trasforma mini-architetture in arredi quotidiani.

Crossing Beauty Collection by Romagno Marmi

Nata dagli sfridi del marmo, si fa portavoce di una nuova idea di bellezza e abbraccia la strada del design democratico.

LAGO presenta tredici nuovi prodotti e allarga la gamma di materiali

In ottica di un crescente presidio sui mercati internazionali e riscoprendo alcune sfumature cromatiche delle sue origini, l’azienda introduce nuove finiture per una proposta sempre più completa e raffina.

Lodes presenta Oblò in collaborazione con Paola Navone – OTTO Studio

Lodes è lieta di annunciare il lancio di Oblò, una lampada a sospensione dal carattere fortemente decorativo che offre nuovi spunti sull’utilizzo del Pyrex nell’illuminazione, modellabile come un materiale liquido e plasmabile.

Adrenalina incontra Casa Museo Remo Brindisi

Adrenalina debutta al Fuorisalone 2024 con il progetto “Adrenalina incontra Casa Museo Remo Brindisi”, design by Debonademeo Studio, all’interno dell’esposizione collettiva Design Variations al Garage di Viale Gorizia, 14.

Marina di Lithea: geometrie dagli abissi

Il paesaggio marino è il protagonista della collezione disegnata da Elena Salmistraro che, attraverso il suo alfabeto creativo, interpreta le misteriose creature che popolano gli abissi.

AquaArida: il manifesto della natura attorno a noi

Aquaarida il manifesto firmato Jacopo Lupi e Fabrizio De Gaetano debutta alla Milano Design Week 2024. Un oggetto d’arredo che celebra l'equilibrio tra l'elemento acqua e l’argilla.

Rexa presenta il lavabo freestanding Pure

​​​​​​​Pure, lavabo da terra disegnato da Studio Batoni per Rexa, è una sintesi armonica di volumi puri ed essenziali che assumono una rilevanza scultorea, piacevolmente evidenziata da un segno di luce.

Marco Ripa alla MDW: da Convey l’evoluzione di Coimbra

Marco Ripa presenta i nuovi elementi della serie Coimbra, sistema di arredi modulari in alluminio per interni ed esterni: consolle, totem e contenitore da terra e parete che combinano le geometrie del quadrato e dell’arco di circonferenza. Da Convey, in occasione della Milano Design Week, dal 15 al 21 aprile 2024.

Woak a Design Variations per la MDW 2024

Il connubio tra le nuove tecnologie produttive e la tradizionale lavorazione del legno rappresenta il concept dell’allestimento di Woak in occasione della Milano Design Week 2024.

HOBA di Foscarini: il fascino della ‘perfetta imperfezione’

Lampada anti-geometrica, HOBA è una nuova famiglia di lampade in vetro soffiato con pezzi sempre diversi, realizzati in serie ma con le caratteristiche di unicità del fatto a mano. Una nuova espressione della pluriennale ricerca condotta da Ludovica Serafini e Roberto Palomba con Foscarini per spingere la sperimentazione sul vetro soffiato oltre le forme e i metodi tradizionali.

Paola Navone firma l’outdoor BOLLE di MIDJ

MIDJ rinnova la sua collaborazione con la prestigiosa designer Paola Navone, firma internazionale dall’inarrestabile creatività.

Kasthall presenta la collezione Vichy

Kasthall presenta in anteprima la collezione VICHY, che svelerà interamente durante la Milano Design Week 2024.