Arabescato: nuova finitura per l'effetto marmo di FMG

In casa FMG Fabbrica Marmi e Graniti entra la nuova elegante finitura “Arabescato” a connotare e arricchire la gamma MaxFine di lastre in gres porcellanato di grande formato, con spessore di soli 6 mm, dedicata a pavimenti e rivestimenti.

Il marchio, conosciuto sul mercato per l’ampia varietà di texture ispirate al marmo prodotte sfruttando le potenzialità della ceramica tecnica e il know-how aziendale, punta oggi sul contrasto tra venature grigio-verdi e un candido fondo bianco. Un mix in grado di creare raffinati arabeschi sulla superficie, adatto sia a contesti tradizionali che moderni, cavalcando l’onda di una riscoperta bellezza classica nel contemporaneo.

Accostando due moduli speculari tra loro è possibile dar vita all’effetto del marmo “a macchia aperta”, riproducendo così fedelmente la venatura marmorea.
Nella versione Light, l'Arabescato FMG è caratterizzato da un fondo bianco e venature ovulate taupè.

Le maxi lastre e i formati modulari permettono di rivestire tutti gli spazi della casa, dal living alla cucina, dal bagno allo studio, ma trovano applicazione anche nel design commerciale, ammettendo svariate possibilità di applicazione, incluse le facciate tradizionali e ventilate di grandi edifici. 

Il prodotto ceramico del marchio si avvale inoltre dell’innovativa tecnologia Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM, capace di rendere le lastre MAXFINE idonee anche a contesti in cui si richiedono particolari requisiti di salubrità e igiene, come alberghi e ristoranti, cliniche e strutture ospedaliere, asili e scuole materne, stabilimenti termali e più in generale luoghi destinati alla ricettività e al benessere.

Riviste