Bruno Parquet propone "Travi Vecchie"

I termini “recupero” e “riciclo” sono fondamentali per quell’ultima, importante, tendenza denominata “economia circolare” e che abbraccia trasversalmente tanto la riqualificazione edile quanto la raccolta differenziata e il recupero di materiali da precedenti usi. In tal senso Bruno Parquet, nel rispetto del patrimonio boschivo, propone la collezione in rovere Travi Vecchie, appartenente alla linea Le Valli.

Si tratta di una collezione di plance artigianali la cui lamella nobile (4mm) è realizzata con legno recuperato da travi dismesse. Ogni listone conserva sulla superficie il fascino dei segni lasciati dal tempo e, accuratamente rilavorato e riportato allo splendore originario dalle mani di artigiani esperti, garantisce ottima resistenza e idoneità al calpestio.

I listoni Travi Vecchie costituiscono la perfetta scenografia per ogni ambientazione, arredano in modo elegante le abitazioni dallo stile più classico e riscaldano gli ambienti dal design più moderno.

Foto: Roberto Leoni

Ecco gli ambienti ristrutturati dell'Hotel Firenze, a Fanano di Modena in cui sono stati installati pavimenti della collezione Le Valli utilizzata, come da normative, con finitura ignifuga, ma la linea, come tutte le serie Bruno Parquet, è disponibile anche con finitura LEgnoAria+ VOC free.

Riviste