Carta da parati per il bagno: la proposta di Instabilelab

Una carta da parati sempre più tecnologica quella annoverata tra le ultime tendenze in fatto di superfici per l’architettura e il design. Un materiale dalla forte tradizione decorativa, che tuttavia si reinventa svelando progressivamente anche le sue proprietà tecniche ed estendendo le possibilità d’applicazione anche ad altri ambienti precedentemente non contemplati, primo fra tutti il bagno, spazio doccia compreso.

Tra le proposte più recenti di rivestimento impermeabile e resistente all’umidità troviamo anche i prodotti della realtà veneziana Instabilelab. Tutte le collezioni di carte da parati incluse nella gamma sono infatti rese adatte ai contesti umidi grazie a due versioni di texture: Fibra Glass (fibra di vetro+appretto) e Fibra Tex (tessuto di vetro), dalla sensazione tattile differente dai comuni parati lisci.

Innumerevoli sono le grafiche, dagli elementi naturali alle architetture stilizzate, e ancora soffuse sfumature, decori e foto stampate, che popolano le linee del brand.

Abissi, punta ad esempio su un disegno ironico e spregiudicato per animare e sorprendere anche nella stanza da bagno. Icona propone invece atmosfere eleganti dai toni ricercati; Ecrù gioca con le cromie del bianco, nero e grigio che ricordano le pennellate di un pittore ritraenti l’immagine di un sottobosco. Un’ariosa pineta stilizzata è poi protagonista di Cespico mentre Markab cavalca il trend etnico interpretandolo in chiave dark. 

Riviste