Cersaie 2015: uno stand in legno per Listone Giordano
Uno spazio di 150 mq come luogo ideale per il co-working in cui il prodotto non è più una cosa da guardare con distacco ma diventa componente interattivo con cui stabilire un confronto diretto.
Questo il concept alla base dello stand espositivo di Listone Giordano a Cersaie 2015 progettato dal designer Marco Tortoioli Ricci dello studio grafico Bcpt, chiamato a raccontare il legno come superficie di supporto, come rivestimento, come arredo per le attività quotidiane.
Così le collezioni, tratte dalle tre anime del marchio - Classica, Natural Genius e Atelier - assumeranno l'aspetto di grandi fasce che plasmano l'allestimento. Le nuances e i differenti trattamenti delle doghe attribuiranno poi identità a ciascun elemento evidenziato non solo dal suo sviluppo tridimensionale ma anche da inserti cromatici a definirne il perimetro.
Di spicco nello spazio, la linea Atelier Heritage, cavallo di battaglia di Listone Giordano improntato al "su misura" dei prodotti.
Sarà poi presentata Biscuit, la collezione disegnata da Patricia Urquiola che esalta la naturale vocazione decorativa dei pavimenti in legno, in cui il terminale dei listelli è immaginato come un profilo stondato e modifica quindi il consueto carattere lineare del modulo, conferendogli forte personalità. La sagoma fluida è inoltre accentuata dalla bombatura a correre, che ripercorre la superficie della doga dando un senso di ulteriore morbidezza alla materia naturale.