Emilceramica presenta Evo-Q

Tonalità neutre e moderne, stili più minimali rivelano un desiderio di atmosfere raffinate e naturali.

E’ da queste premesse che nasce la collezione EVO-Q di Emilceramica, una quarzite che interpreta le tendenze attuali, espressione di un gusto sobrio che si racconta grazie ai colori naturali della pietra: bianco, sabbia, grigio chiaro, grigio scuro.

Evo-Q è un progetto articolato e variegato per formati, finiture e strutture, ideato per l’utilizzo in svariati ambiti, da quelli pubblici a quelli privati, dai più grandi ai più piccoli. Atmosfere diverse nascono dall’abbinamento di strutture lisce o tridimensionali, con finiture naturali e lappate per proporre giochi di contrasti.

La serie EVO-Q vanta una varietà di formati rettangolari più adatti alla direzionalità delle venature, come il formato 80x180, introdotto per la prima volta da Provenza.

La ricchezza della serie risiede nelle diverse e sapienti lavorazioni fatte ad arte sulla pietra, come la scalpellatura e la bocciardatura, che portano in rilievo la componente bianca della lavorazione, e conferiscono tridimensionalità al manufatto.

Altre lavorazioni tipiche sono state realizzate per dare vitalità, ricchezza ed eleganza ai rivestimenti. La struttura Backface, ad esempio, evidenzia i segni longitudinali tipici, prodotti dal passaggio del calibratore sul retro della pietra; tali segni rigorosi conferiscono al manufatto un effetto elegante e sobrio.

La struttura Chiselled esalta invece la lavorazione manuale a spacco della pietra e sottolinea la struttura originaria, grezza e naturale della stessa.

La struttura Triple, disponibile nel formato 20x120, è ottenuta abbinando 3 diverse strutture: Backface, Chiselled e liscia. Il risultato dei giochi di volumi, così realizzati, rende le pareti molto più dinamiche.

Il ricco apparato dei bricks 6x25 è caratterizzato dall’abbinamento random di 14 diverse grafiche frutto di altrettante lavorazioni della pietra, accomunate dalla stessa tonalità di colore, per dare un look più deciso e caratterizzato.

I brick nel formato 12,5x25 presentano grafiche simili a quelle dei formati più grandi e sono ideali sia a rivestimento che a pavimento.

A completare la serie è poi un apparato decorativo composto da diverse tipologie di mosaici realizzati con tessere rettangolari e listelli che a seconda della modalità di posa garantiscono effetti visivi ancora più dinamici e volumetrici.
 

  • Vedi la scheda Evo-Q su Tile Italia:

Riviste