Fondovalle e LB: successo per le grandi lastre a vena passante
Grande successo a Coverings (Atlanta-USA, 8-11 maggio 2018) per le grandi lastre con vena passante a spessore 2 cm, frutto della collaborazione tra Ceramica Fondovalle e LB e presentate in anteprima alla kermesse del Nord America.
Le superfici in gres porcellanato sono state realizzate in esclusiva con la tecnologia Naturetech di LB in grado di creare effetti estetici sul prodotto che replicano l’unicità e l’esclusività tipiche dei materiali naturali d'origine. Questi effetti – legno, marmo, granito, pietre naturali - comprendono la vena passante nella massa, particolarmente evidente sulle lastre spessorate.
Tra le collezione di spicco con questa peculiarità si conta l’innovativa MyTop che espande il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali e progettuali diventando l'alternativa ideale per contesti dal fascino ultra contemporaneo.
Le due realtà italiane, Ceramica Fondovalle e LB, hanno intrapreso una proficua collaborazione che mira a proporre un impiego a tutto tondo del prodotto ceramico, ammettendo dunque non solo gli utilizzi più tradizionali come pavimenti e rivestimenti, ma proponendosi anche come vero elemento d’arredo.
Peraltro, a coronare di recente il sodalizio creativo, anche la presenza al Fuorisalone con il progetto “DESIGN ISLAND - IL CASTELLO DORATO”, realizzato in collaborazione con l’architetto Francesco Lucchese.