Maxi lastre e atmosfere industriali: le proposte Fincibec

Le novità di Fincibec Group, in primo piano anche in occasione dell’appena terminato Cersaie 2018, volgono sempre più lo sguardo alle attuali esigenze della progettazione contemporanea.

A spiccare fra le new entry sono dunque le imponenti lastre in gres porcellanato firmate FIRE e OVER, i nuovi brand creati da Fincibec, specializzati nella produzione di grandi formati. Le maxi lastre ceramiche, fino alla dimensione di 160 x 320 cm, si stanno imponendo all'attenzione del pubblico per la loro estrema versatilità, che si esprime nell'uso tradizionale come rivestimento per pavimenti e pareti, ma spazia anche nel mondo dell'arredo con la possibilità di personalizzare elementi come countertop per cucine e bagni, tavoli e tavolini, librerie e mensole.

Le gamme Major di Monocibec e TWO di Century, con le loro proposte caratterizzate da uno spessore di 20 mm, un'estetica accattivante e una superficie grip R11 A+B+C, rappresentazione invece una soluzione ideale per gli spazi outdoor. I prodotti spessorati consentono la posa a secco su erba, ghiaia e sabbia, dunque permettono la creazione di camminamenti e spazi attrezzati all'interno di giardini, parchi e cortili mentre, se utilizzati con la posa tradizionale su massetto, possono dare vita ad aree carrabili. 

Infine, le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti per l’home system: Monocibec propone Graphis, una originale interpretazione del cemento, materia iconica della modernità che racconta storie ed emozioni intense attraverso graffi, segni casuali prodotti dal calpestio, dall'usura, dall'interazione quotidiana con l'uomo; Glam è, invece, la nuova linea Century, ispirata alle pietre naturali dall'aspetto più compatto ed elegante, perfetti materiali da costruzione dal fascino senza tempo.

A queste, si aggiunge la più recente Lumiere, a marchio Naxos, essenziale, suggestiva e versatile, esprime in ceramica le ispirazioni dello stile industrial, una tendenza legata ai materiali di recupero che continua ad affascinare gli appassionati di arredo e design. 

Riviste