Novità Cotto d'Este: dall'effetto cemento alla carta da parati ceramica

Le nuove proposte ceramiche Cotto d’Este per pavimenti e rivestimenti contemporanei si ispirano ai toni e alla matericità tipici del cemento. Non mancano tuttavia le interessanti evoluzioni artistiche dell’esclusiva carta da parati in ceramica sottile.  

Un’opportuna esplorazione della materia grezza ha dato vita a Grunge, una collezione effetto cemento, in grado di definire spazi minimal con una precisa connotazione moderna caratterizzata dalla continuità delle grandi lastre in Kerlite plus, il gres porcellanato laminato con fibra di vetro che unisce una resistenza assoluta allo spessore ultrasottile. Ideata in quattro colorazioni, come due diversi grigi Cloud e Storm, rispettivamente chiaro e scuro, il tortora, Taupe, e un atipico color salvia, Musk, la nuova proposta si compone di grandi formati in 120x260 cm e 120x120 cm in soli 6,5 mm di spessore e include la tecnologia Protect, in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri, rendendo i pavimenti e i rivestimenti un vero scudo antibatterico.

La ricerca in ambito decorativo ha portato Cotto d’Este verso nuove proposte dedicate alla collezione di wallpaper ceramici Wonderwall. Cinque le nuove declinazioni: Fleur, con romantici ed armoniosi decori in stile acquarello; Foliage e Printemps, soggetti floreali che, in due dominanti cromatiche differenti, permettono un’immersione in una realtà naturalistica quasi onirica; Damask, con pattern che rimandano al tessuto portando la memoria verso gli ambienti aristocratici di un tempo; e infine Plume, con decori suggestivi di piume di pavone.

Tutte le varianti si rivelano ideali anche in ambienti di dimensioni contenute, grazie al nuovo formato 50x100cm, anch’esso in Kerlite nello spessore ultrasottile di 3,5mm rinforzato con fibra di vetro, per una maggiore flessibilità e resistenza.

A completare le novità di Cotto d’Este, un arricchimento della gamma di ispirazione classica Kerlite Vanity, che trae ispirazione dal marmo. Tra le novità: Macchia Vecchia, con il tipico sfondo bianco scaldato da venature color tortora e dorate; Pietra Grey, di un intenso grigio antracite attraversato da sottili striature bianche; Onice Royal, che combina delicate trasparenze bianche alla madreperla.

I nuovi rivestimenti presentano peraltro due trattamenti in superficie: glossy e soft, che donano una morbidezza visiva e al tatto senza precedenti, rimandando all’estetica dei marmi più pregiati.

 

*Info tecniche

  • Grunge: Musk (salvia), Taupe (sabbia), Cloud (Grigio Chiaro), Storm (Grigio Scuro) disponibili nei formati 120x260cm e 120x120cm.
  • Wonderwall: Fleur, Damask, Foliage, Printemps e Plume disponibili nei formati 50x100cm
  • Kerlite Vanity: Macchia Vecchia, Pietra Gray e Onice Royal disponibili nei formati 120x260cm e 120x120cm.