Valentina by Crepax sulla carta da parati Wallpepper

Un inedito connubio tra fumettistica e rivestimenti, quello proposto e ospitato da Wallpepper nella showroom milanese, che vede protagonista l’iconico personaggio di Crepax, Valentina, come soggetto di una caratterizzante ed eclettica carta da parati.

L’evento tributo “Valentina oltre Crepax”, in programma dal 20 al 31 maggio 2016, intende narrare tramite superfici di design, le vicende dell’eroina dal caschetto corvino. Le pareti non raccontano solo di Valentina: affreschi di battaglie nel lontano oriente e schizzi di città storiche completano la linea e rimarcano l’intensa attività di Guido Crepax su molteplici scenari.

Il concept a metà tra arte e arredamento, si inserisce nel progetto Wallpepper® Fine-Art, grazie al quale il brand si propone come nuovo mezzo di diffusione di immagini autoriali, coinvolgendo 22 artisti internazionali per riscrivere il concetto stesso di carta da parati.

“Grazie alla collaborazione con Antonio, Caterina e Giacomo Crepax, abbiamo avuto accesso illimitato all’archivio di Guido. Un archivio inestimabile e sorprendente, dal quale emerge un attento osservatore delle più diverse forme artistiche, dei costumi e delle tendenze. Abbiamo impiegato molto tempo per esaminare tutti i materiali e per selezionare i primi soggetti adatti alla riproduzione su parete. Ma è solo l’inizio di questa avventura, perché desideriamo ampliare al più presto la sezione dedicata a Guido Crepax con nuove e sorprendenti grafiche”, ha commentato Diego Locatelli, direttore e fondatore di Wallpepper®.