Wall&decò indaga il rapporto fra arte contemporanea e wallcovering

Su idea e curatela di Giovanna Felluga e il coinvolgimento degli artisti Fabrice Hyber, LABINAC (collettivo fondato da Jimmie Durham, Maria Thereza Alves e Kai-Morten Vollmer con la partecipazione degli artisti/designer Jone Kvie, Elisa Strinna, Philip Modersohn), Liliana Moro, Riccardo Previdi, Francesco Simeti, Donatella Spaziani e Patrick Tuttofuoco, CARTEdition è il nuovo progetto di ricerca Wall&decò nato con l’intenzione di indagare il rapporto fra arte contemporanea e wallcovering.

Parte della linea Wall&decò Editions — il raccoglitore di capsule collection sviluppate insieme a protagonisti di prestigio del mondo del design, lifestyle, moda e arte — con CARTEdition la carta da parati, oltre che elemento di decoro diventa anche strumento artistico, un medium utilizzato per estendere il percorso di ricerca verso nuove frontiere della produzione e fruizione dell’arte, arricchendo gli ambienti di stimoli culturali e nuove ispirazioni.

Una collezione destinata ad ampliarsi di anno in anno, “unlimited” ma numerata. I progetti artistici non sono pattern ma immagini a tutta ampiezza proposti in grande formato — 5,40 x 3,60 metri — per un effetto immersivo di grande impatto scenico.