Woodco presenta Slim 180, il parquet extrasottile

Solo 10 mm di spessore: è questo che contraddistingue Slim 180, la nuova collezione di parquet a due strati firmata Woodco.

Formata da tavole sottili, materiche e dalle dimensioni importanti, la collezione Slim 180 permette di rinnovare facilmente le superfici senza la necessità di rimuovere il pavimento esistente, rivelandosi un prezioso alleato in caso di ristrutturazione.

Realizzati in Rovere di Slavonia, gli 8 parquet Slim 180 affiancano proposte pulite ad altre ricche di irregolarità, trasformando il pavimento in un suggestivo elemento d'arredo in grado di soddisfare ogni esigenza stilistica. I nodi e le spaccature ribassati, uniti alla microbisellatura sui 4 lati e alla colorazione eseguita con la tecnica artigianale della stracciatura a mano, regalano superfici scenografiche composte da pezzi unici e irripetibili, dando vita ad ambienti accoglienti, confortevoli e dal grande impatto estetico.

I parquet a due strati sono disponibili in tavole di grandi dimensioni con larghezza di 180 mm e lunghezza che può variare da 1500 a 2200 mm. Al formato importante si contrappone uno spessore molto sottile, in cui uno strato in legno nobile di 2,5 mm è supportato da un pannello in multistrato di betulla di 7,5 mm.

La posa incollata è semplice e garantita dalla flessibilità delle doghe e dalla precisione degli incastri e risulta adatta su fondi cementizi, anidride, pannelli in fibra legnosa, pavimenti in ceramica e anche su fondi con sistemi di riscaldamento a pavimento. La scelta di utilizzare finiture con vernici all'acqua, atossiche e prive di solventi, e finiture con olio cera, assicura non solo un parquet privo di emissioni di sostanze nocive, ma anche un ambiente salubre e sicuro nel tempo.

Riviste