Ad Amatrice, il primo pranzo ufficiale nella mensa firmata Boeri

Si è svolto lo scorso 12 aprile il primo pranzo ufficiale all'interno del nuovo Food Village di Amatrice, il progetto in corso di realizzazione curato dall’architetto Stefano Boeri, inserito nel piano di ricostruzione "Amate Amatrice" e reso possibile dalla raccolta fondi promossa da Corriere della Sera, TgLa7 e TIM.

Come importante momento della nascita del nuovo polo economico della città terremotata, il pranzo ha inoltre visto la consegna al Sindaco Pirozzi del primo spazio ultimato, destinato alla mensa dell'adiacente complesso scolastico inaugurata a fine dicembre 2016 dopo soli 30 giorni di cantiere.

L’appuntamento, con scopo solidale di fundraising, aperto anche alla cittadinanza, ha rappresentato tra le altre cose, un segno di ringraziamento verso le aziende partner del progetto e agli imprenditori coinvolti nel supporto e nell’avvio della struttura.

Presenti dunque all'evento anche i rappresentanti di Asso Group, Gerflor, Lualdi e Oikos che hanno deciso di sostenere concretamente una parte della ricostruzione attraverso sponsorizzazioni a più livelli.

Riviste