Akzo Nobel e Harley&Dikkinson siglano accordo per rilanciare la filiera delle costruzioni

Akzo Nobel Coatings, multinazionale del settore delle vernici, ha finalizzato un accordo con Harley&Dikkinson Consulting per rilanciare la filiera delle costruzioni e promuovere la riqualificazione energetica degli edifici durante e nella post emergenza sanitaria.

La partnership nasce infatti con lo scopo di proporre dei pacchetti (prodotto + servizi finanziari e di garanzia) dedicati principalmente a Condomini, ma anche dove possibile ad abitazioni indipendenti con la possibilità di associarli agli incentivi fiscali previsti, in primis la cessione del credito d’imposta. Le aziende intendono condividere opportunità commerciali dedicate ai progettisti e imprese partner, che, anche attraverso una formazione continuativa su tutte le tematiche di intervento e tramite l’utilizzo della piattaforma WikiBuilding di H&D, potranno distinguersi sul mercato attraverso un’offerta unica.

Harley&Dikkinson è il business designer che ha industrializzato i flussi della riqualificazione degli edifici promuovendo e poi cogliendo l’opportunità della cessione del credito d'imposta e rendendo disponibile e certa la liquidità attraverso la piattaforma WikiBuilding e un sistema bancario collaudato. Nel progetto della cessione del credito d’imposta, con lo scopo di garantire l’autonomia dell’intera filiera, H&D ha coinvolto le principali associazioni di categoria e non ultimo il mondo delle eccellenze industriali come appunto la multinazionale AkzoNobel.

In particolare, H&D e Akzo Nobel collaboreranno, attraverso l’unione delle loro competenze, al fine di coinvolgere i progettisti e le imprese partner in un percorso formativo e di specializzazione su tutte le tematiche relative alla riqualificazioneall’efficientamento energetico e alla vendita di soluzioni sistemiche, attraverso canali innovativi e in compliance con le ultime restrizioni legate all’emergenza sanitaria, aprendo agli aderenti un ecosistema di opportunità, soluzioni e garanzie per una ripartenza sicura durante e nel post covid-19.

Riviste