Al via 48 ore di arte e design a Genova con Listone Giordano e Artour-O

Parte oggi la 48 ore di full immersion nell’arte e nel design, organizzata a Genova da ARTOUR-O, piattaforma itinerante d’arte e cultura, in collaborazione con Listone Giordano, tra i leader nel settore delle pavimentazioni. Particolarmente originale risulta l’appuntamento dedicato alla “casa ideale” di ARTOUR-O, svelata in un contesto in cui arte e impresa intraprendono un dialogo costruttivo.

“Sono molto orgoglioso del legame che da tempo unisce Listone Giordano e Artour-O – ricorda Andrea Margaritelli, Direttore Marketing di Listone Giordano e vice presidente della Fondazione Guglielmo Giordano. L’arte, la cultura, sono un meraviglioso strumento di condivisione del sapere, e iniziative come queste contribuiscono a rendere partecipe la cittadinanza della ricchezza del nostro territorio. Genova è una città meravigliosa, che in questi ultimi anni ha scommesso proprio sulla cultura per recuperare quel ruolo che le compete. Queste 48 ore sono un’occasione per immergersi completamente in un mondo parallelo fatto di linee e forme, creatività, materiali e progetti in una sorta di fucina delle idee permanente. 

“Per le aziende – conclude Margaritelli - eventi come questo sono delle opportunità da cogliere e attraverso le quali possono avere il piacere, dando il proprio contributo, di essere attori/protagonisti dell’arricchimento culturale della nostra società.”

Da Genova l'evento si sposterà a Portofino, dove domani, giovedì 9 giugno alle 21.00, avrà luogo un evento nell’evento: la proiezione del video “Il Bambin Gesù delle Mani”, un documento straordinario dove Arnoldo Foà racconta la storia dell’omonima opera del Pinturicchio che nasconde misteri e passioni ancora da svelare. A commentare con i presenti, saranno Gabriella Airaldi, nota storica d’arte e lo stesso Margaritelli, attuale custode dell’opera, visibile presso la Fondazione Guglielmo Giordano.

Riviste