Al via il ciclo di incontri per architetti promosso da Florim

Si è svolta ieri, 19 maggio, a Milano, “Scrivere di Design”, la prima puntata del doppio ciclo di incontri tematici dedicati ai professionisti del mondo architettura, promosso dalla nota azienda ceramica Florim.

Il programma, che si svilupperà a partire da maggio fino a dicembre 2016, si articola in talk, conferenze e dibattiti che vedranno protagonisti, presso gli spazi del Flagship Store milanese, critici, architetti, designer, fotografi, antropologi, direttori creativi, digital specialist e stilisti, per dialogare sul presente e scoprire i prossimi trend in fatto di progettazione.

Il primo, “Dialoghi di progetto” alternerà racconti e performance per scoprire e indagare il legame tra architettura, letteratura, arte, design e fotografia.

Il secondo, “Design paradigm: future is now” esplorerà le nuove tendenze che influenzano il modo di vivere e interpretare il design contemporaneo. Dalla progettazione di prodotti a quella dei servizi, passando per le nuove tecnologie digitali, l’innovazione in ambito edilizio e la cultura del saper inventare, il design è divenuto elemento distintivo di un nuovo modo di concepire e fruire di ambienti pubblici e privati. Esperti e innovatori delineeranno – nel corso di quattro diversi incontri, di cui il primo in programma il 16 giugno – il futuro del design tra nuovi paradigmi, case studies e ispirazioni. 

Riviste