Al via il contest EERA 2016

È ufficialmente partito l’EERA contest 2016, la seconda edizione del concorso di interior design lanciato da EERA soluzioni in pietra per l’architettura, con il patrocinio dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) delegazione Veneto e Trentino Alto Adige. “Il Bagno minimo: funzionalità ed estetica nel limite di 6 mq”, questo il titolo del bando rivolto ad architetti e designer, consiste nella progettazione di un ambiente bagno contemporaneo, capace di coniugare in soli sei metri quadri l’eleganza del marmo e le esigenze funzionali delle abitazioni residenziali.

La giuria presieduta dall’architetto Marco Zito, professore associato di Design del Prodotto presso l’Università IUAV di Venezia, e composta da esperti del settore quali Oscar Colli, co-fondatore de Il Bagno Oggi e Domani, Alessandro Lolli, direttore di Design Context; Michela Baldessari, designer e membro direttivo di ADI, Laura de Stefano, architetto, consulente eventi culturali Marmomacc, Alberto Salvadori, art director EERA, selezionerà il progetto vincitore, che sarà realizzato presso la showroom EERA a Sega di Cavaion (Verona) ed esposto in occasione di Marmomacc in programma a Verona dal 28 settembre all’1 ottobre 2016.

“Il tema è nato ispirandoci ai valori che guidano l’azienda Cev e il suo showroom EERA” spiega Marco Zito, presidente di giuria. “Una stanza da bagno di 6 mq è infatti rappresentativa delle abitazioni residenziali contemporanee, dove il progettista è chiamato ad una sfida: misurarsi con spazi limitati e valorizzare al tempo stesso la bellezza degli ambienti tramite l’utilizzo della pietra e del design”.

Tempo fino al 3 maggio per aderire al progetto. Maggiori info e bando di concorso al seguente link: http://goo.gl/14Eryc

Riviste