Al via il progetto "G.e.t. Casa x Ceramica Sant'Agostino Design Award"

Da luglio 2016 ad aprile 2017, 21 showroom G.e.t. Casa, dislocate su tutto il territorio cinese, ospiteranno il progetto “G.e.t. Casa x Ceramica Sant'Agostino Design Award - GSDA”.

Il premio, che si rivolge ai rappresentanti del mondo del design e dell'architettura cinese, è stato concepito per creare una diretta connessione con l'intero comparto progettuale locale e permettere loro di mostrare i propri lavori.

Nato dalla collaborazione tra Ceramica Sant'Agostino e il rivenditore cinese G.e.t. Casa, il contest coinvolgerà su tre livelli più di 1.000 Architetti e Designer cinesi a cui verrà affidato il compito di creare vere e proprie opere d’arte su una tela d’eccezione: la collezione DIGITALART, già premiata con i prestigiosi ADI Ceramics Design Award e Architizer A+Jury Award.

Per tutta la durata dell’iniziativa, le showroom G.e.t .Casa si trasformeranno quindi in inedite Gallerie d’Arte dove i progettisti si cimenteranno in live performance vestendo una piastrella DIGITALART White - nel formato 20x20 cm, realizzato ad hoc - con la propria cifra stilistica.

Le opere così realizzate concorreranno a tre Award: il “Most Popular Asia Award”, il “Best Product Design Award” e il “Most Creative Design Asia Award”.

Nell’ambito del Most Popular Asia Award, più di mille immagini delle opere realizzate saranno caricate sulla piattaforma Wechat di G.e.t. Casa dove, a partire da metà settembre, sarà possibile scegliere il vincitore.

Le opere dei primi quaranta classificati verranno digitalizzate e trasformate in illustrazioni 3D, diventando protagoniste di location ispirate al mondo contract firmate Ceramica Sant'Agostino.

I primi due classificati dalla giuria popolare di ciascuna delle regioni ospitanti le 21 showroom concorreranno poi al Best Product Design Award e al Most Creative Design Asia Award.

La selezione dei 42 finalisti verrà affidata a tre giurati d'eccezione: Luisa Bocchietto -  noto architetto, Presidente dell'ICSID (International Council of Societies of Industrial Design) e past President di ADI (Associazione per il Disegno Industriale), Simona Finessi –Fondatore e CEO degli ARCHMARATHON Awards, uno dei più importanti premi internazionali per il mondo dell’architettura e Editore e Roberta Mutti – architetto e blogger.

I due designer che avranno ottenuto il maggior numero di punti da parte della giuria, verranno resi noti a metà novembre 2016.

Ai vincitori dei tre riconoscimenti verrà quindi offerta la possibilità di partecipare all’edizione 2017 del Salone del Mobile a Milano, a margine di cui si terrà la cerimonia di consegna degli Awards, presso H2Otto, lo spazio espositivo di Ceramica Sant'Agostino a Milano.

Riviste