Al via a Reggio il ciclo di conferenze "Il mestiere dell'architetto"

Approfondire e indagare le tematiche legate al “mestiere dell’architetto”, al suo ruolo nella società e all’incidenza del suo lavoro sul miglioramento della qualità di vita della comunità. Questo l’obiettivo del ciclo di conferenze promosso dall’Ordine degli Architetti PCCC di Reggio Emilia in collaborazione con Proviaggi Architettura e Casalgrande Padana, che porterà a Reggio Emilia il 22 marzo, il 19 aprile e il 3 maggio rispettivamente Werner Tscholl, José Ignacio Linazasoro e Mario Cucinella.

A ospitare gli appuntamenti con le tre note firme dell’odierno panorama architettonico dedicate ai professionisti del settore, due location virtuose: il Salone d’Onore della Rocca di Scandiano (RE) per le conferenze di Tscholl e Cucinella e l’Old House di Casalgrande Padana per lo spagnolo Linazasoro.

“La scelta di nomi così importanti è assolutamente in linea con quello che vuole essere l’obiettivo primario di questo ciclo di incontri: riportare l’architetto in una dimensione sociale, metterlo nelle condizioni di poter lavorare ad una progettazione originale, nuova, capace di anticipare il cambiamento” commenta  il Presidente dell’Ordine Andrea Rinaldi, che continua: “una buona architettura è un’architettura al servizio della comunità e siamo onorati di poter ospitare tre grandi esempi di questo. Come Ordine, non possiamo certo sostituirci alle capacità dei singoli, ma possiamo agevolare e stimolare la loro creatività e accelerare le dinamiche per cui i valori di cui parlavo possano diventare fondamenta della cultura di una comunità. I tre incontri vanno in questa direzione”.

Info e iscrizioni: https://imateria.awn.it/

Riviste