Alla finitura "Losa" di Arpa HPL l'High Product Quality Award

Losa”, la nuova finitura di Arpa HPL, si è aggiudicata il premio “High Product Quality” nella categoria “materiali e superfici” all’Interzum Award: Intelligent Material and Design 2017, promosso dall’omonima fiera della subfornitura per l'industria del mobile e i semilavorati tenutasi di recente a Colonia.

Il concorso, giunto alla nona edizione e organizzato in collaborazione con il Red Dot, ha l’obiettivo di individuare, ogni due anni, i progetti di design che si distinguono per forma e funzione innovative.

Si tratta del terzo premio che Arpa Industriale, specializzata in laminati di alta gamma, riceve a Interzum dopo il “Best of the Best” assegnato nel 2011 alla collezione Naturalia e dopo quello del 2015 a FENIX NTM®, il materiale nanotecnologico per l’interior design.

La finitura, presentata in occasione del SICAM a Pordenone lo scorso ottobre 2016, è il frutto di due anni di ricerca e sviluppo da parte del laboratorio interno all’azienda, ArpaLab. Losa presenta una struttura che riproduce il taglio a 60 gradi ed è abbinata a una selezione di decorativi progettati appositamente per esaltarne la profondità. Risulta adatta sia per le applicazioni orizzontali sia per quelle verticali, per cucine, bagni e complementi di design.

Durante la kermesse la realtà piemontese ha inoltre svelato una nuova proposta che va ad ampliare la gamma prodotti del brand “FENIX”: una superficie metallica che racchiude le caratteristiche del materiale di nuova generazione. Si consolida quindi l’impegno di Arpa nell’attività di R&S che rappresenta il 4% del fatturato aziendale. 

Riviste