Alle Olimpiadi 2016 le vasche di Piscine Castiglione

Ancora una volta il Made in Italy colpisce nel segno. In occasione della XXXI edizione dei Giochi Olimpici in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016, Myrtha Pools, brand del gruppo Piscine Castiglione forte nella progettazione della piscina prefabbricata e già coinvolto in Campionati Europei e Mondiali, fornirà 17 vasche scelte ad hoc per l’adattabilità al contesto delle competizioni natatorie. Fiore all’occhiello di Myrtha Pools è proprio Myrtha®, tecnologia esclusiva e brevettata che consiste in un sistema modulare basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox.

Tra quelle destinate al Parque dos Atletas, saranno quindi tre le piscine da 25 metri, utilizzate per la fase di allenamento, seguite da una piscina da 50 metri, in cui si terranno tutte le gare di nuoto, e una dedicata al riscaldamento degli atleti, nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos. Saranno inoltre realizzate una serie di altre vasche, tra cui una da 50 metri per le fasi di riscaldamento del nuoto sincronizzato nel Centro Aquatico Maria Lenk.

Per la prima volta nella storia, le competizioni di nuoto dei Giochi Olimpici avverranno quindi in vasche temporanee, che saranno smontate e ricollocate in altre località brasiliane al termine della manifestazione sportiva. L’importante partnership risulta, per Piscine Castiglione, il quarto appuntamento con i Giochi Olimpici, dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012) e rafforza, nello specifico, la presenza dell’azienda in Brasile, dove Myrtha Pools ha già realizzato e sta ultimando svariati progetti, come il Centro de Formação Olímpica do Nordeste di Fortaleza, il Pinheiros Clube e il Centro Paraolimpico Brasileiro a San Paolo, attualmente il più grande al mondo e centro di eccellenza in Brasile e America Latina per lo sport paraolimpico.

 

 

Riviste