Archichef Night diventa digital: architettura e gastronomia in sinergia

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Archichef Night, la cena-evento promossa dall’agenzia Towant in cui architetti di studi sempre differenti si cimentano come chef, viene riconfermata anche quest’anno ma in modalità digitale, per adattarsi alle esigenze del momento e garantire le condizioni di sicurezza dei partecipanti. 

Il primo incontro del 2020 si terrà sulla piattaforma ZOOM il prossimo 17 giugno e vedrà il coinvolgimento di Antonio Citterio Patricia Viel, DVDV Studio Architetti, LF & Partners, Mariana Martini, Pincherle Studio con Orazio Vagnozzi e Studio Nicola Gallizia. Ogni practice sarà chiamata a realizzare e raccontare il proprio piatto, dandogli un titolo e indicandone ingredienti, ricetta, nonché modalità di preparazione, spiegando perché e come sia rappresentativo dello studio.

A coordinare la parte culinaria sarà l’esperienza e la competenza di Francesco Chiavacci, cuoco professionista di cucina italiana che vanta nel suo profilo la formazione presso il centro di fama internazionale ALMA e docenti come il maestro Gualtiero Marchesi. Il vincitore verrà decretato dallo Chef e dai partecipanti alle varie tappe, che potranno accreditarsi gratuitamente fino a un massimo di 15 posti, per eleggere il piatto migliore.

Gianluca Lupi, Founder & Director di TOWANT sottolinea: “Sono anni che organizziamo queste tipologie di eventi che permettono sempre di più il diffondersi di una cultura dell’innovazione all’interno del nostro ambiente, volta ad esplorare anche realtà differenti da quella di partenza. E anche quest’anno, con la flessibilità di chi non vuole mai smettere di migliorare, e si adatta alla nuova realtà che stiamo vivendo, puntiamo a raggiungere gli ottimi traguardi degli anni passati, con un occhio sempre rivolto al futuro e alla ripresa”

Come per le precedenti edizioni, anche per questa, non manca il supporto delle aziende partner, tra cui Carimati, Ceramica Santagostino, Cosentino, EFFE, Kaldewei, Ib Rubinetti, Luxiona e Tubes.

A partire da Milano, l’evento digital itinerante si diffonderà sotto forma di circuito anche a Napoli, Roma, Firenze, Verona e Londra in una serie di date fino al mese di settembre. Tutte le tappe saranno trasmesse live online su Isola Goes Digital.