Archichef Night: a Roma, architetti chef per una notte

Dopo Torino e Milano, sarà Roma ad ospitare il prossimo 2 luglio la terza tappa italiana di Archichef Night 2019, la cena-evento promossa dall’agenzia Towant, in cui architetti di studi sempre differenti si cimentano come chef proponendo ricette che li rappresentino al meglio. Come cornice dell’appuntamento il Lanificio, una suggestiva struttura in stile vintage che si affaccia sul fiume Aniene e offre spazi dedicati a eventi culturali e mostre.

Nello specifico, l’archi-menù della serata romana prevedrà due antipasti, a cura di Massimo Adario Architetto e Luca Catino Design, un primo piatto a cura dello studio di architettura fabio valente, un secondo di RM\Architecture e un dessert ideato da Studio Amati Architetti. Stando al format, ogni portata verrà realizzata come un vero e proprio progetto, con tanto di valutazione oculata sull’impiattamento. Inoltre, durante la serata-evento, agli ospiti in sala verrà richiesto di votare il miglior piatto, raccontato e motivato dai progettisti sotto i riflettori.

Alla tappa romana di Archichef Night, che vedrà peraltro il coinvolgimento in qualità di partner di alcuni brand di design, da Ceramica Sant'Agostino, Élitis e Flos a Kaldewei, Moroso e Tubes, seguirà un appuntamento in Salento il 16 luglio per poi proseguire in inverno a Merano. Tra le città estere toccate quest’anno si contano invece Zurigo, Londra, New York e Copenaghen.

ArchichefNight 2019 ROMA | 2 luglio | ore 20.00

LANIFICIO Cucina | Via di Pietralata 159/a

Per maggiori informazioni e prenotazioni: [email protected] - 0571/1614943

Riviste