Architetti in Tour: un contest emiliano romagnolo per ripensare l'outdoor

Ripensare la vivibilità degli spazi esterni di abitazioni residenziali o attività commerciali, specialmente durante i mesi autunnali e invernali: è questo l’obiettivo di “Architetti in Tour”, contest lanciato da BT Group, azienda brianzola specializzata nella produzione di tende da sole, pergolati, bioclimatiche e vele ombreggianti, ed Edilpiù Srl, specializzata nella distribuzione di serramenti.

Il concorso è rivolto agli architetti dell’Emilia Romagna e, grazie alla categoria Innovaoutdoor, ai giovani studenti delle Facoltà di Architettura della Regione, chiamati a presentare una progettualità di dehor già realizzata o in via di realizzazione (es. giardini d’inverno, portici a vetri, pergolati, bioclimatiche a lamelle orientabili) che interpreti il tema “365/365 LIVING OUTDOOR/OUTDOOR LIVING” con un occhio di riguardo per innovazione ed ecosostenibilità.  

I progetti, che potranno essere inviati all’indirizzo mail [email protected] fino al 30 giugno, saranno valutati dai promotori dell'iniziativa sulla base dell’estetica, del design, della tipologia dei materiali e delle caratteristiche di vivibilità dell’ambiente esterno. 

I 12 vincitori di “Architetti in Tour” saranno poi comunicati nel mese di luglio, con conseguente invito ad una giornata d’incontro e presentazione dei lavori presso la sede di Edilpiù Srl a Lugo di Ravenna. I progetti premiati saranno peraltro raccolti e pubblicati su un e-Book dedicato, che verrà ufficialmente presentato durante l'evento di premiazione a settembre 2019.

Per maggiori info e bando di concorso, visita il sito www.architettiintour.com