Assobagno e ANGAISA, insieme per la formazione
Il percorso formativo itinerante Bagno Accademia, ideato da Assobagno di FederlegnoArredo in collaborazione con ANGAISA, nel mese di febbraio ha raggiunto Roma dove ha concluso una serie di giornate formative, ora destinate a ripetersi in altre città d’Italia. Obiettivo dichiarato dell’iniziativa congiunta Assobagno/ANGAISA è la costruzione di un linguaggio, comune a produzione e distribuzione, al fine di rafforzare i rapporti di filiera e giungere in modo più costruttivo al consumatore finale, motivandolo all’acquisto consapevole di prodotti Made in Italy.
La formazione, pertanto, è ufficialmente riconosciuta quale “volano” fondamentale per accrescere la competitività delle aziende italiane sul mercato e massimizzare le vendite.
Nelle sei giornate romane, suddivise tra corsi con docenze in aula e laboratori pratici, sono intervenuti, per Assobagno, Matteo Baldioli di Bemis, Andrea Pisano di Ceramica Cielo, Giulio Florio di Ceramica Galassia, Paolo Pastorino di Deltacalor, Gloria Riva di Duka, Luca Desiato di Inda, Gerardo Iamunno di Gran Tour Bagno, Danilo Rossi di Scavolini, Simone Bianchini di Stilhaus Arredobagno e Franco Colamedici di Xilon. Per ANGAISA hanno partecipato Domenico De Falco di Antonio Falanga, Giacomo Miccoli di Barili, Giacinto Callipo di Callipo, Damiano Colnago di Ciesse, Andrea Spanu di Mara Ceramiche, Elisa Paoletti e Alfredo Dispensa di Odorisio, Sara Simoneschi di Semar, Monica Greggio e Ruggero Mezzalira di S.A.R.P. e Matteo Pifferi di Vallati.