Bios Self-Cleaning® vince l'Architizer A+Awards
Giunto alla sua terza edizione, l'A+Awards è il premio internazionale promosso dalla piattaforma Architizer che, grazie a 1 milione di visitatori al mese e ad oltre 150 mila utenti registrati, è stata definita dal New York Times: "Il Facebook dell'architettura".
A selezionare le candidature, avanzate per le 90 categorie del premio da oltre 100 paesi del mondo, sono state chiamate due distinte giurie. Una interna (Jury Choice), composta da oltre 300 esperti nei diversi settori, e una esterna "globale" (Popular Choice) che ha coinvolto oltre 2 milioni di followers per oltre 40 mila voti espressi on line.
Nessun premio nel campo dell'architettura garantisce una base così allargata di analisi e un sistema di selezione e premiazione così aperto e partecipato.
Per questo motivo, il primo posto attribuito dalla Popular Choice nella categoria Building Products - Façades alle lastre Bios self-cleaning®, prodotte da Casalgrande Padana, assume un particolare significato e un ulteriore riconoscimento della qualità del prodotto e dell'eccellenza della ricerca espressa dall'azienda italiana nel settore delle ceramiche bioattive e degli involucri evoluti per l'architettura.
L'appuntamento con i vincitori per la premiazione dell'A+Awards è fissato nell'ambito di un Gala internazionale che si terrà il 14 maggio a New York presso l'Highline Stages e proseguirà con un after party al Jane Hotel, il tutto nel quadro delle manifestazioni e degli eventi legati all'affollatissima settimana del NYCxDesign.
Tutte le opere premiate verranno raccolte e pubblicate all'interno di un volume appositamente realizzato per l'A+Awards, grazie a una collaborazione avviata da Architizer con il prestigioso editore Phaidon.