Blu Ponti tra le icone del MoMa Design Store

La storica maiolica disegnata da Gio Ponti negli anni ’60 e rieditata da Ceramica Francesco De Maio approda oltreoceano per rimanere esposta come icona del design Made in Italy fino al prossimo 29 settembre presso il MoMa Design Store di Soho, a New York. 

Ad affiancare la nota ceramica bianca e blu all’interno dello speciale PopUp store promosso da Fattobene, piattaforma che celebra gli oggetti di uso quotidiano nati dall’estro dei designer italiani, è inoltre il primo libro sulla maiolica Blu Ponti, “Gio Ponti: L’infinito blu”, curato da Aldo Colonetti e Patrizia Famiglietti, con testi di Gillo Dorfles, Fulvio Irace, Lisa Ponti e Salvatore Licitra, interamente dedicato al designer milanese e ai suoi decori. 

In tutto sono 150 i pezzi “iconici” attentamente selezionati da Fattobene per la vetrina del negozio newyorkese: dalle amarene in barattolo della Fabbri, ai quaderni Paolo Pigna, alla spaghetti arm chair di Fiam, fino ad arrivare alle carte da gioco Modiano. Tutte pietre miliari dell’italian style degli anni Sessanta, che ha fatto da naturale cornice alla nascita del brand made in Italy.  

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