"Faucet Fantasy": il progetto artistico di Stephen Burks per Graff

GRAFF, marchio di rubinetteria e accessori per bagni e cucine di lusso, annuncia la collaborazione con il designer industriale americano Stephen Burks, autore dell’installazione Faucet Fantasy, un progetto artistico che richiama l'attenzione sull'importanza della conservazione dell'acqua. 

Burks, noto per essere contaminatore dell’artigianato nel design, presenta nove rubinetti GRAFF in finiture di lusso, reinventati nel suo caratteristico mix di colori vivaci con materiali naturali e artificiali.  

L'installazione, che è stata presentata in anteprima americana al Kick-Off party per l'evento di design più importante dell'anno di Chicago, il River North Design District (RNND) Gallery Walk, rappresenta perfettamente il programma di sostenibilità Art of Bath di GRAFF. 

GRAFF è un marchio attivamente verde, dall'utilizzo di materiali senza piombo nei suoi prodotti all'adesione a zero rifiuti nel suo sistema di produzione di Lean Manufacturing Management, fino ai sistemi per la conservazione e il recupero dell'acqua, la nostra risorsa più preziosa in un ecosistema sano. 

Nel 2012, GRAFF ha alzato il livello degli standard ecologici includendo automaticamente sistemi di risparmio idrico con tutti i rubinetti del bagno e della cucina e dei soffioni doccia per ridurre il flusso da 2,2 a 1,5 gpm. Collaborando con progetti sostenibili in tutto il mondo, GRAFF si impegna a rendere il lusso verde.

Stephen Burks è uno dei designer industriali americani più riconosciuti della sua generazione. Crede in una visione pluralistica del design che includa tutte le prospettive culturali. In modo indipendente e attraverso l'associazione con varie organizzazioni no-profit, Stephen ha lavorato come consulente per lo sviluppo del prodotto in stretta collaborazione con artigiani e artigiani di tutto il mondo.

Lui e il suo studio Stephen Burks Man Made di Brooklyn, offrono servizi di consulenza progettuale a clienti internazionali che desiderano combinare l'artigianato di provenienza globale con il design industriale. Nel 2019, è diventato il primo Harvard Loeb Fellow nella disciplina del design del prodotto ed è stato recentemente assistente professore aggiunto di architettura presso la GSAPP della Columbia University.