Florim al London Design Festival con I-MADE

Dal 19 al 22 settembre il noto gruppo ceramico Florim partecipa ad I-MADE, la prima esibizione dedicata al design italiano che si svolge in contemporanea con il London Design Festival. Nella cornice del museo d’arte contemporanea Saatchi Gallery di Londra, la quattro giorni esplora i progetti più interessanti dei più prestigiosi marchi italiani del design, sotto la cura dell’architetto Giulio Cappellini.

Protagonista dello spazio espositivo Florim sarà per l’occasione la serie “Studios” per pavimenti e rivestimenti, del brand Casa dolce casa – Casamood, presentata attraverso un’installazione concettuale che richiama piccoli landscape urbani stagliati nel vuoto. I delicati motivi grafici della collezione vengono raccontati da Cappellini attraverso due diversi volumi architettonici, due monoliti scultorei che richiamano la forza e la naturalità del materiale ceramico.

Alla parte espositiva, articolata attraverso 13 gallerie disposte su tre piani della galleria londinese con la presenza di cinquanta aziende, si affianca anche una mostra satellite che rende omaggio agli iconici brand del made in Italy e un programma di talk sul design diretti da architetti e designer italiani.

Riviste