Florim entra in Intrapresæ Collezione Guggenheim
Florim si è unita a Intrapresæ Collezione Guggenheim, il gruppo di aziende che dal 1992 sostiene la programmazione espositiva e le attività della Collezione Peggy Guggenheim, per promuovere attivamente un patrimonio artistico di straordinaria bellezza, unico nel mondo dell'arte moderna e contemporanea.
Claudio Lucchese, Presidente del Gruppo Florim, ha così commentato l'incontro dell'azienda con la Collezione Peggy Guggenheim: «La ricerca della bellezza fa parte del patrimonio genetico dell'essere umano. In Florim questo istinto per la creatività si fonde con la passione e l'abilità manuale, che danno maggior valore alle opere dell'uomo e consentono di ottenere risultati sempre migliori».
Intrapresæ Collezione Guggenheim, il primo e più conosciuto progetto italiano di sostegno privato ad un museo, nasce nel 1992 come partnership strategica tra la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e alcune aziende che condividono la passione per l'arte e credono nell'investimento a sostegno della cultura. L'Arte ispira l'Impresa, L'Impresa fa vivere l'Arte, il pay-off di Intrapresæ, esprime perfettamente l'identità del gruppo e la vision che lo accompagna.
Ad oggi fanno parte di Intrapresæ Collezione Guggenheim 20 aziende di rilevanza internazionale: Acqua di Parma, Aermec, Allegrini, Apice, Arclinea, Corriere della Sera, Distilleria Nardini, Florim, Gruppo Campari, Hangar Design Group, Hausbrandt, Istituto Europeo di Design, Mapei, MST-Gruppo Maccaferri, René Caovilla, Rubelli, Safilo Group, Stevanato Group, Swatch, Trend.