Florim Salute&Formazione: focus sulla chirurgia estetica
Si chiude martedì 6 dicembre il ciclo degli “Incontri della Salute” per l’anno 2016 con un ultimo appuntamento dal titolo: la Chirurgia Plastica Estetica tra mito e realtà. Questo il tema che verrà affrontato nel Centro Florim salute&formazione, presso la sede dell'azienda ceramica (Fiorano Modenese), a partire dalle ore 19,00.
Il Dott. Massimo Pinelli - Dirigente Medico Chirurgia Plastica dell'Università di Modena e Reggio Emilia - e la Dott.ssa Marcella Camellini - Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Cardiologia e Referente del suddetto Progetto per l'Ospedale di Sassuolo - ci spiegheranno le potenzialità della chirurgia plastica come strumento straordinario per correggere imperfezioni, ritoccare, modellare il nostro corpo, ma anche i limiti che un bravo medico e professionista deve sapere indicare al paziente quando è giunto il momento di fermarsi, dato che la gioventù permanente - almeno quella del corpo - non esiste.
L’incontro è gratuito e aperto al territorio, per partecipare è sufficiente inviare una email all’indirizzo salute&[email protected] specificando il proprio nome e quello di eventuali ospiti.
Gli “Incontri della Salute” nascono con l’obiettivo di accrescere la cultura della prevenzione e si inseriscono in più ampio calendario di attività del Centro, esempio unico in Italia ed Europa di centro sperimentale che promuove ricerca, formazione sul territorio e simulazione medica avanzata. Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 550 metri quadrati e comprendono una sala in grado di ospitare oltre 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni.
Per maggiori informazioni sul centro salute&formazione: http://www.florim.it/it/salute-formazione/